Però adesso abbiamo la scusa per preparare un po' di torte fresche fresche per l'estate che verrà ... ultimamente ho assaggiato lo yogurt amaretti e pesche della "Fattoria Scaldasole" ed ho pensato che sarebbe stato perfetto per una sette vasetti!
Così ho preparato la torta in uno stampo rotondo a cerniera ed eccola qua ...
TORTA AMARETTI E PESCHE
Per la torta : ricetta della torta sette vasetti qui, da preparare con lo yogurt amaretti e pesche (ma va bene anche uno a vaniglia o bianco)
Farcitura : 125 gr di ricotta, 125 gr di mascarpone (la prossima volta proverò tutto ricotta, o a sostituire il mascarpone con un formaggio cremoso, perchè stavolta si sentiva troppo il sapore del mascarpone), latte condensato 2 cucchiai, un vasetto di pesche sciroppate, amaretti una manciata
Decorazione : crema pasticcera, amaretti e pesche sciroppate
Ho preparato e fatto raffreddare la torta sette vasetti, l'ho poi tagliata a metà.
Lasciando la torta nello stampo a cerniera ho disposto la base e l'ho bagnata con lo sciroppo delle pesche.
Ho sbriciolato una manciata di amaretti, farcito con la crema fatta montando mascarpone, ricotta e latte condensato (aggiungendo qualche cucchiaio di zucchero a velo se si vuole un gusto più dolce), disposto alcune fettine di pesca e ricoperto con la restante torta sempre bagnata con lo sciroppo.
Ho lasciato in frigo una notte e poi ho tolto la cerniera dello stampo e decorato con crema pasticcera, le pesche rimaste e qualche amaretto.
Dopo le lasagne del pranzo .. ci voleva proprio una torta fresca!!! Alla faccia della prova costume!!
0 commenti:
Posta un commento