Quattro giorni fa... febbre a 37.8 ... che devo fare? Mi riposo? Macchè... faccio un plum cake e la torta per i 44 anni di matrimonio dei miei, ovvio no?
Per il plum cake tutto bene, son partita come base dalla sette vasetti ... fatto e cotto, pure buono e profumato!
La torta... il giorno dopo la dovevo decorare... ma con la febbre... non vi dico che voglia!!! Vabbè... ve la faccio vedere la prossima volta!
PLUMCAKE SETTE VASETTI... AL PISTACCHIO
Ingredienti : 3 uova, 2 vasetti (quello dello yogurt si utilizza come dosatore) di farina, 1 vasetto di fecola e mezzo di farina di pistacchio, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di yogurt (al pistacchio naturalmente), 1 vasetto di olio di semi, 1 bustina di lievito, pistacchi interi e goccie di cioccolato a piacere
Io la sette vasetti la faccio tutta nel bimby, una bella girata e via, ma anche a mano basta mescolare tutti gli ingredienti, uova e zucchero, aggiungo le farine con il lievito setacciato, alternati con yogurt e olio.
Ho versato nello stampo da plum cake foderato con carta forno e sopra ho messo pistacchi sgusciati e tostati pochi istanti in padella e gocce di cioccolato fondente. Una leggera passata di forchetta per muoverli un po'...
... e via in forno caldo ... quasi una quarantina di minuti a 180°
E' rimasta soffice come è soffice solitamente la sette vasetti (io la adoro per i plumcake!) con un delizioso profumo di pistacchio che è piaciuto anche a mio figlio (pensavo di no... invece l'hanno spazzolata!)
Buona a colazione o per un tè pomeridiano!
E per la torta farcita... ci vediamo alla prossima! Un baciotto!
0 commenti:
Posta un commento