lunedì 23 febbraio 2015

Plum cake al pistacchio


Quattro giorni fa... febbre a 37.8 ... che devo fare? Mi riposo? Macchè... faccio un plum cake e la torta per i 44 anni di matrimonio dei miei, ovvio no? 

Per il plum cake tutto bene, son partita come base dalla sette vasetti ...  fatto e cotto, pure buono e profumato!

La torta... il giorno dopo la dovevo decorare... ma con la febbre... non vi dico che voglia!!! Vabbè... ve la faccio vedere la prossima volta!


PLUMCAKE SETTE VASETTI... AL PISTACCHIO

Ingredienti :  3 uova, 2 vasetti (quello dello yogurt si utilizza come dosatore) di farina, 1 vasetto di fecola e mezzo di farina di pistacchio, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di yogurt (al pistacchio naturalmente), 1 vasetto di olio di semi, 1 bustina di lievito, pistacchi interi e goccie di cioccolato a piacere

Io la sette vasetti la faccio tutta nel bimby, una bella girata e via, ma anche a mano basta mescolare tutti gli ingredienti, uova e zucchero, aggiungo le farine con il lievito setacciato, alternati con yogurt e olio.

Ho versato nello stampo da plum cake foderato con carta forno e sopra ho messo pistacchi sgusciati e tostati pochi istanti in padella e gocce di cioccolato fondente. Una leggera passata di forchetta per muoverli un po'...




... e via in forno caldo ... quasi una quarantina di minuti a 180° 

E' rimasta soffice come è soffice solitamente la sette vasetti (io la adoro per i plumcake!) con un delizioso profumo di pistacchio che è piaciuto anche a mio figlio (pensavo di no... invece l'hanno spazzolata!) 

Buona a colazione o per un tè pomeridiano!



E per la torta farcita... ci vediamo alla prossima! Un baciotto!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design