giovedì 14 agosto 2014

Fagottini prosciutto e crescenza con sesamo e semi di papavero

Che preferite... dolce o salato?  

Beh... un dolce è sempre un dolce... e solitamente da quello vengo attirata... a volte però mi pare più per abitudine che per vera voglia... perchè quando mi propongono uno sfizio salato... difficilmente riesco a resistere!!!

Anche questa proposta è nata per riciclare degli avanzi... quando hai qualcosa che è rimasta dalla cena... basta comprare della pasta sfoglia... e non si butta via niente!


Avevo un po' di prosciutto misto e della crescenza da finire, così li ho mischiati per preparare questi fagottini golosi.. li ho cotti un po' troppo, ma han fatto il loro dovere! Mio marito ha apprezzato! 

FAGOTTINI PROSCIUTTO E CRESCENZA


Ingredienti per 8 fagottini : avanzi di prosciutto (io avevo crudo e cotto), 100 gr di crescenza o altro formaggio morbido, una sfoglia rettangolare, semini di sesamo e papavero, latte per spennellare.

Ho diviso in 8 rettangoli la sfoglia.

Per ogni rettangolo ho farcito una metà con prosciutto spezzettato e crescenza, ho decorato l'altra metà con tagli verticali. Ho richiuso schiacciando per bene con una forchetta e spennellato con latte. Sopra un po' di sesamo e di papavero.

Ho infornato per una ventina di minuti (anche meno, i miei erano fin troppo cotti, comunque basta controllare la doratura. 


 Un'idea veloce, anche per un buffet ... oltre che per riciclare gli avanzi! 




1 commenti:

  1. Sarà l'ora, sarà che sono golosa (di tutto!!!!!), sarà che anche da me non si butta nulla, ma questi fagottini sono davvero invitanti!!!!! Quando li proverò ti farò sapere.................. ;-)))
    Buon ferragosto!!
    Kissssssssssssssssssss

    RispondiElimina

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design