giovedì 18 giugno 2009

Fai da Tè .. alla pesca ... fresco e dissetante

Dopo due ricettine .... calde come un forno e una pentola a pressione ... sarà meglio rinfrescarci un po' le idee ...

Da questo splendido articolo di Mammafelice sono arrivata alla soluzione per avere sempre a portata di mano una bevanda dissetante, fresca, ipocalorica ed economica!!
Non ci credete?

Pensate che io sono sempre stata un'accanita bevitrice... di tè freddo... (dico sono stata perchè ormai da qualche anno cerco di evitare, alla fine bevevo solo quello, pochissima acqua e mi ritrovavo stragonfia e straingrassata !!), ho provato a farlo in casa, ma il sapore non mi convinceva mai più di tanto.

088rid
L'altra sera dopo aver letto Mammafelice ho voluto provare anche questa versione ... ed ho trovato la ricetta ideale per me.

La ricetta è questa...

Ingredienti: tè del tipo preferito (verde, al limone, al gelsomino, alla vaniglia…), 2 pesche, 2 cucchiai di zucchero (facoltativi), acqua naturale fresca

Collage.rid

Mettere in infusione il tè nell’acqua fresca fino a quanto avrà raggiunto l’intensità di gusto desiderata, ed eliminare le bustine o le foglie. Aggiungere le due pesche tagliate a fette e lo zucchero, se gradito. Lasciar riposare in frigo per una notte e consumare il giorno successivo.
Si può preparare anche con fettine di arancia o di limone.


Io ho utilizzato una tisana more e lamponi al posto del té e un cucchiaio e mezzo di zucchero per un litro d'acqua... bè, me lo sono scolato tutto pentita di non averne preparato di più!

Mi raccomando, andate a vedere l'articolo che è pieno zeppo di idee per realizzare bevande fresche per quest'estate!!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design