mercoledì 19 novembre 2014

Se la mamma in partenza lascia in frigo gli avanzi....

... solo una quiche ti può risolvere la vita!

Mamma e papà sono partiti ieri per Fatima, avevano programmato questo viaggio da qualche mese ed erano entusiasti di partire, pur con tutti i problemi che abbiamo in famiglia in questo momento... papà poi è partito con la febbre... non poteva venirgli al rientro, no?

E' sempre così... tutto liscio non può andare!

Invece con gli avanzi che ha lasciato la mamma... ci è andata liscia la cena... broccoli lessati, qualche fetta di speck, un pezzo di ricotta... ho quiccato all'istante!




QUICHE BROCCOLI E SPECK, DI CURCUMA SPEZIATA

Ingredienti :  una sfoglia pronta, broccoli lessati (li ho ripassati in padella con un po' d'olio evo), speck (avevo giusto 4 fettine), 250 gr di ricotta, 3 uova, sale q.b, formaggio grattugiato, curcuma 1 cucchiaino, 1 tazzina da caffè di latte.



Ho ripassato in padella i broccoli già lessati con un po' d'olio evo, ho aggiunto alla fine lo speck a listarelle e una spolverata di curcuma.

A parte ho sbattuto le uova con il latte, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale (poco perchè già è salato lo speck) e il cucchiaino di curcuma

Ho steso la sfoglia, ho distribuito broccoli e speck, poi la ricotta a pezzetti, poi ho ricoperto con il composto di uova espolverato con altro formaggio grattugiato.

In forno a 200° per almeno una mezz'ora.

E buon appetito!


0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design