Non vedo l'ora di partire per le vacanze... un po' di sole e di mare, serve a tutti!!!
Intanto lo anticipiamo con questo piatto con menta e limone, due profumi tipicamente freschi ed estivi!
Ho trovato al supermercato questi cavatelli aromatizzati al limone, così li ho semplicemente finiti di condire aggiungendo zeste di limone e menta fresca.... perfetti!
CAVATELLI LIMONE E MENTA
Ingredienti : cavatelli al limone (ma va benissimo qualsiasi normalissima pasta), una noce di burro, buccia grattugiata di un limone un po' grosso, qualche fogliolina di menta
Ho lessato in acqua bollente salata la pasta per i minuti segnati nella confezione.
A parte ho scaldato il burro e lasciato fondere aggiungendo la scorza grattugiata del limone, lasciando insaporire. Potete aggiungere qualche cucchiaio di panna o di un formaggio cremoso (philadelphia o crescenza) per renderla più cremosa.
Scolare la pasta e insaporirla con la salsina, parmigiano a piacere, unire la menta (io l'ho un po' spezzettata, ma va bene anche intera per poi eliminarla) ed eccola pronta... da assaporare!
I cavatelli li conosco ma il condimento mi sembra molto buono e fresco.
RispondiEliminaDa provare.
Notte!!
Mi sembra di sentire il profumo del limone e della menta fino a qui!
RispondiEliminaBuona serata :)
e che vuoi farci? con i bimbi è così, coraggio... ma credo (e spero) che ora vada meglio
RispondiEliminaho dei fusilli aromatizzati al limone ma non ho ancora avuto il coraggio (si coraggio... mio marito non ama molto il limone :(( ) di provarli... mi piace il condimento così semplice, ti farò sapere nel caso provassi ;-)
un abbraccio cara.