sabato 31 ottobre 2009

Happy Halloween ... e resoconto di una giornata quasi mostruosa!!

Eccomi qua, a raccontarvi di questa giornata iniziata storta.. e finita meglio!!

Mi sono alzata stamattina e mi sono preparata un tazzone di latte e nesquik, dopo un po' lo preparo anche a mio figlio che non lo vuole bere (ultimamente il latte non lo fa proprio impazzire)... lo lascio nel biberon e pochi minuti dopo mi chiede di scaldarglielo... lo metto nel microonde ma mi pare abbia un odore strano.. così ne faccio bollire una tazzina ed in effetti ... fa la ricotta!! Evabbè, ho iniziato la giornata bevendo latte cagliato, poco male...

Mentre svuoto la tazzina nel lavandino mio figlio prende la bottiglia del latte e la rovescia per metà a terra, il latte che invece ho versato io nel lavandino... letteralmente esplode.... così mi ritrovo alle 9 del mattino ad aver bevuto latte/ricotta e con una mano piena di bollicine da ustione!!!

Eccheccaspita!!!

Poi nel pomeriggio mio figlio (sempre lui!!) mi chiede un pacchetto di cracker, mentre finisco di preparare i biscotti va sul divano e inizia a mangiarseli.. peccato che poi, complice la mamma distratta, decida di "seminare" cracker sul pavimento in sala, sopra tutti i suoi giochi, dentro i furgoncini, sopra il suo tappeto... mi avete sentito urlare anche voi vero???

E infine... dulcis in fundo... mio figlio, completamente raffreddato... stasera si ritrova con un bel 38.2 di febbre... ma che bella giornata!!!

Vabbè, vi faccio vedere cosa ho preparato oggi...

008rid

Queste sono le confezioni dei dolcetti per i bimbi che oggi sono passati per "Dolcetto o scherzetto?" ... che poi, l'anno scorso che non avevo preparato nulla erano venuti in 20, quest'anno che avevo preparato qualcosa... sono venuti solo in 3... che dite, cambio etichetta e le riciclo per la Befana? Le avevo viste in questo bellissimo blog... io ho utilizzato una matita al posto del rametto, e sono sicuramente meno belle, ma era un'idea che mi piaceva molto!

Collage di Picnik
Questi invece sono i biscotti che ho preparato, la solita pasta frolla, colorata con cacao e colorante verde per mostri e streghette....

007rid
e bianca per le dita della strega (le han fatte tutti, ho voluto provarci anche io....) che a dir la verità sembrano più le dita di una zampa di dinosauro ....

Infine la torta, una semplice torta al cioccolato farcita con questa meravigliosa crema al latte e ricoperta con glassa al cioccolato presa qui e decorata con mm's e zuccherini a tema.

023rid
E ora.... spaventosa notte di Halloween a tutti!!!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design