martedì 31 marzo 2009

Troccoli asparagi e pancetta

Se vi piace la carbonara... ma avete voglia di cambiare... provatela in questa versione con asparagi, è davvero deliziosa!

Ingredienti (per 4 persone) : 500 gr di troccoli (o tagliatelle, bucatini..), un mazzetto di asparagi, 2 uova, 3 cucchiai di grana grattugiato, 100 gr di pancetta, olio evo, sale, pepe, maggiorana.

Ho pulito gli aspargi e li ho lessati per 12 minuti lasciandoli un po' al dente, li ho tagliati a tocchetti e li ho insaporiti per qualche minuto in una padella con 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe e un po' di maggiorana.

In una ciotola ho mescolato le 2 uova con il grana, un pizzico di sale e di pepe ed ho mescolao bene.

Ho tritato grossolanamente la pancetta e l'ho rosolata in un padellino con un cucchiaio d'olio.

Nel frattempo ho cotto la pasta in acqua bolente salata e un cucchiaio d'olio, l'ho scolata (lasciando un po' dell'acqua di cottura) e l'ho messa nella ciotola con le uova mescolando bene. Ho unito gli asparagi e la pancetta mescolando delicatamente ed eccola servita!

Pasta pancetta e asparagi_rid

0 commenti:

Posta un commento

 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design