sabato 26 dicembre 2015

Buon Natale!

Arrivo in ritardo ..... ma auguroni di cuore a tutti! 


Quest'anno complice una pigrizia culinaria di proporzioni astronomiche ho realizzato davvero poche cose per Natale, poi tra le varie recite dei figli (ben 6 per 2 figli... da esaurirsi solo per portarli avanti e indietro alle prove!), gli impegni scolastici, lo sport, i miei turni al lavoro .... ho avuto giusto il tempo di dormire tra una corsa e l'altra!

Ah ah ah ... peggio di una renna la Notte di Natale!!! 

Oh beh... ci rifaremo! Intanto adesso è arrivata mia sorella a darmi man forte e oggi ha preparato questi deliziosi muffin allo yogurt, lei ha usato quello Scaldasole alle mele e cannella (da qui il profumo dei muffin) nel formato da 250 gr (pari a due vasetti), ma ovviamente è possibile usarne uno bianco da aromatizzare a piacere! 


 MUFFIN ALLO YOGURT MELA E CANNELLA

Ingredienti : 250 gr di farina, 100 gr di zucchero, 2 uova, 1 bustina di lievito, 100 ml di olio, 250 ml di yogurt (scaldasole gusto mela e cannella), 2 mele a dadini piccoli


Mescolate in una ciotola farina, lievito (setacciati è meglio) e zucchero.


In un'altra ciotola mescolate uova, olio e yogurt.


Unite i due composti, unite le mele (a cubettini, irrorate con un po' di succo di limone e una manciata di farina per non farle "affondare")


Riempite dei pirottini da muffin e inseriteli nella teglia apposita (così manterranno la forma). 


Potete decorarli con fettine di mela e poi infornare.


Forno caldo a 180° per 25-30 minuti

Buoniiiiii !!!




 

Il mondo di Stefy e Cri Template by Ipietoon Cute Blog Design